Voce ai luoghi, voce alle donne. In ricordo di Rosaria Lopez e Donatella Colasanti
Il prossimo 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della donna, ricorderemo Rosaria Lopez e Donatella Colasanti, vittime della violenza maschile nel massacro del Circeo. In viale Pola, luogo del ritrovamento dell’auto con le due donne, installeremo una targa: per non dimenticare, per dare voce alle donne, per rompere il silenzio.
Appuntamento l’8 marzo 2024 alle ore 10.30, presso l’ISS Giosuè Carducci, in Largo di Villa Paganini n. 6. Dopo i saluti istituzionali, ci sposteremo in viale Pola per l’affissione della targa. L’inaugurazione vedrà la partecipazione della scolaresca dell’IIS Giosuè Carducci.
Progetto presentato dal Municipio II di Roma Capitale, in collaborazione con l’associazione RISING Pari in Genere APS e con il sostegno dell’ISS Giosuè Carducci, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico “Iniziative in favore di Comuni, di Circoscrizioni di decentramento comunale (Municipi di Roma Capitale) e di Reti di Comuni del Lazio per progetti di prevenzione e contrasto della violenza di genere, empowerment delle donne e promozione delle pari opportunità”, in attuazione della DGR n.709/2021.
Commenti recenti