Nuovo laboratorio “Mamme che lo dicono”
E’ iniziata la nuova edizione del laboratorio di sostegno alla genitorialità “Mamme che lo dicono”, nell’ambito del progetto Donne a Tutto Tondo, laboratorio realizzato con i fondi 5×1000. E proprio grazie alla fiducia di chi ha scelto di destinarci il proprio 5×1000, abbiamo potuto realizzare ancora una volta questo progetto.
Gli incontri si tengono il martedì mattina presso il Centro Antiviolenza Trionfale di Roma Capitale, gestito dalla cooperativa Be Free.
Obiettivo del progetto è quello di rafforzare nelle partecipanti la consapevolezza nelle proprie capacità di madre, in uno spazio protetto in cui poter esprimere liberamente le proprie inquietudini e preoccupazioni. Gli argomenti si focalizzano principalmente sul periodo che va dagli ultimi mesi della gestazione ai primi anni di vita del/della bambino/a e sui distacchi che scandiscono la relazione madre-figlio/a. I temi spaziano da questioni più pratiche legate all’accudimento dei/delle figli/e, a momenti informativi e di orientamento nel pieno rispetto delle scelte di ciascuna donna; all’ascolto con un atteggiamento aperto alla conoscenza di sé, alla crescita personale, al riconoscimento della specificità del/della proprio/a bambino/a, al rispetto dell’altra.
Per informazioni associazione.rising@gmail.com
Commenti recenti