Lettera aperta del CIPA per contrastare il clima di intolleranza e disumanità che si sta diffondendo nel nostro paese
di Giulia Nanni
L’Associazione RISING ha sottoscritto la “Lettera aperta del CIPA”, Centro Italiano di Psicologia Analitica, e sceglie di pubblicizzarla poiché anche noi preoccupate per il clima d’intolleranza a cui assistiamo quotidianamente. L’intolleranza nei confronti del diverso e della diversa da sé è in evidente aumento a la conseguenza, del resto già in essere, si manifesta con una sempre maggiore riduzione dei diritti.
L’Appello – che trovate per intero cliccando il link sottostante – è frutto dell’altra Italia e si rivolge a lei. Quella che riconosce il valore della differenza, dell’accoglienza e dell’inclusione sociale. L’Italia che non accetta la strumentalizzazione delle vulnerabilità e crede fortemente nei diritti umani. Il Paese consapevole che un’altra narrazione, più giusta e arricchente per tutte e tutti, è possibile, se lo vogliamo davvero.
Scarica qui il .pdf del numero di marzo 2019
Questo sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato a seconda della disponibilità del materiale. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001.