Classi di Esercizi Bioenergetici, terza edizione
a cura della redazione
In autunno partirà la terza edizione delle “CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI” condotte dalla Dott.ssa Ilaria Cianci, Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Analisi Bioenergetica. Gli incontri, della durata di un’ora e mezza, si svolgeranno a cadenza settimanale e si terranno presso la sede dell’Associazione Rising – Pari in Genere in Via Alessandria n. 40 (Roma). Il ciclo di classi di esercizi bioenergetici è rivolto a donne adulte di tutte le età e rappresenta uno spazio e un tempo per prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere psicofisico, per contattare le proprie sensazioni e il modo di esprimere le proprie emozioni.
Le Classi di Esercizi Bioenergetici rappresentano uno degli strumenti di cui si avvale l’Analisi Bioenergetica, psicoterapia a mediazione corporea, fondata da Alexander Lowen. Il principio sotteso all’Analisi Bioenergetica è l’identità funzionale tra mente e corpo o tra processi psicologici e fisici, assimilati in una relazione di interdipendenza e di reciprocità. Le classi di esercizi bioenergetici sono incontri di gruppo che hanno come obiettivo quello di favorire la salute del corpo e della mente attraverso semplici esperienze corporee. Si lavora sulla respirazione, sulla voce e sul movimento al fine di accrescere il benessere a un livello sia muscolare che emozionale, per aumentare il benessere psicofisico, prevenire e combattere lo stress, ridurre le somatizzazioni, favorire l’auto-espressione, per sciogliere e scaricare le tensioni muscolari in modo graduale e favorirne il rilascio.
“Noi siamo il nostro corpo, più siamo in contatto con questo, più siamo in contatto con noi stess* ”.
Per informazioni su iscrizioni e costi contattare il 3297152298 o scrivere all’indirizzo associazione.rising@gmail.com
Questo sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato a seconda della disponibilità del materiale. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001.