Gender Ability, per l’inclusione lavorativa e sociale
E’ stato avviato il progetto “GenderAbility” sostenuto dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese. Il progetto prevede il coinvolgimento di dieci donne che vivono in condizioni di difficoltà economiche e sociali, con la finalità della riduzione del divario tra uomini e donne in riferimento al mercato del lavoro, per favorirne l’inclusione sociale.
Scopo del progetto è quello di fornire alle partecipanti un bagaglio di competenze motivazionali, personali e pratiche finalizzate ad acquisire autonomia nella ricerca di lavoro.
Le partecipanti verranno coinvolte in incontri di counseling individuale e di gruppo al fine di rafforzare le competenze professionali, le capacità relazionali e le risorse individuali utili ad accedere al mercato del lavoro con una maggior preparazione e fiducia nelle proprie potenzialità e capacità.
Contemporaneamente saranno assegnate due borse lavoro della durata di tre mesi, che consentiranno a due donne preselezionate di essere inserite concretamente in un contesto lavorativo.
Si ringrazia la collaborazione della Cooperativa Sociale Nuova Arca.
Il progetto è sostenuto dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Commenti recenti